Storia
Lo Studio Legale Natale nasce nel 2011 ad opera dell’Avv. Mattia Natale.
Lo stesso già dall’anno 2006, a seguito del completamento della scuola dell’obbligo, intraprendeva un percorso di formazione personale presso lo Studio della Rag. Linda Bertaiola, Amministratrice di Condominio, iniziando poi a svolgere in proprio l’attività di Amministratore, tramandata ormai da tre generazioni e dal lontano 1969, partendo dal nonno Sig. Galliano Bertaiola, con la professionalità e la determinazione che hanno sempre contraddistinto lo Studio Amministrativo.
Nel contempo e nello stesso anno l’Avv. Natale si iscriveva alla Facoltà di Giurisprudenza di Bologna, terminando poi il ciclo unico quinquennale di studi nel 2011, all’età di 23 anni, con tesi in Diritto processuale civile, “La procedura per convalida di sfratto”.
Immediatamente inizia il percorso di formazione e tirocinio obbligatorio e già nel 2012 si iscrive all’Albo dei Praticanti Avvocati Abilitati al Patrocinio, iniziando quindi a svolgere la doppia attività, quella di Legale e quella di Amministratore di Condominio, già avviata. Nel 2014 supera l’esame di abilitazione ed, a soli 26 anni, si iscrive all’Albo degli Avvocati.
Dal 2018 è docente formatore per i corsi di aggiornamento Amministratori di Condominio (D.M. 140/14) presso Anaci Ferrara. Nel 2021 si iscrive anche ad ANACI e poco dopo ottiene il Marchio di qualità Norma UNI 10801 rilasciato da TUV, sempre nel 2021 diventa Arbitro in materia condominiale presso la Camera Arbitrale Internazionale e si accredita 4C Legal – Partner 24Ore Avvocati in materia di diritto immobiliare.
Attualmente, pertanto, svolge entrambe le attività, con l’ausilio in entrambi i settori di una notevole cerchia di professionisti con i quali collabora regolarmente, ivi compresi professionisti di altri circondari.